Noah

18 Apr

Ieri sera, dopo aver passato l’intera giornata immersa nella natura con gli amici più cari, ho passato la serata con il mio Amore a vedere il film Noah.
Un grandioso film.

Alcune domande però mi sono sorte spontanee, la mia curiosità è caduta sulla pelle di serpente che si vede all’inizio e alla fine del film a cui viene data molta importanza. Con la pelle del serpente all’inizio del film, Lamech stava per sancire l’inizio della vita adulta di Noè, e con la pelle del serpente avvolta nel braccio alla fine del film, Noè battezza le sue nipotine.

Il serpente diviene veicolo di potere e di divinità.
Ma la religione Cristiana non mi pare dia tutta questa rilevanza al serpente … mentre la Kabbalah si, pone l’accento sulla capacità del serpente di aprirci a nuove visioni … e a me pare di essere sempre di fronte lo stesso dilemma, bene e male, luce e oscurità …

Poi ho cercato un po’ in rete qualche recensione e mi sono imbattuta in questo sito http://www.pergrazia.com/apologetica/il-film-noah-e-gnostico-non-biblico/2014/ mi pare che faccia una bella analisi del film.

Spero molto che qualcun’altro, con i propri commenti, e la propria visione delle cose sviluppi questa discussione per aiutarmi a far chiarezza nel mio personalissimo percorso verso la luce.

Grazie a chiunque apporterà il suo contributo.
noah11

Una Risposta to “Noah”

  1. Vincenzo 19 aprile 2017 a 07:01 #

    Ciao, sono l’autore del sito Per Grazia, dove hai trovato la recensione del film Noah fatta dal fratello americano Brian Mattson. Sarei felicissimo di discutere ulteriormente le cose con te, soprattutto in vista del tuo “personale percorso verso la luce”. Ricordati che la Vera Luca è una sola, Gesù Cristo (Giovanni 1:9).

Lascia un commento

Psicologia Alchemica

Alle radici di una conoscenza antica per il benessere dell'uomo moderno

Gallery15

#gallery15blog

Associazione LiberoLibro Macherio

Ripartire per ricostruire

L'Arcobaleno dell'Anima

Non è mai tardi per scoprire la Luce che dimora in Te

AssoCassini

Associazione Astrofili Giovanni Domenico Cassini

Massaggio Californiano

la via del piacere per la guarigione

La Casa della Tartaruga Magica

Slow is the key. Never in a hurry...

Scrivere creativo

Esercizi di scrittura creativa.

La ForzaDellaNatura's Blog

La Forza della Natura è di sostenere la nostra salute e il nostro benessere

Strebenacherz

Streben: ambizione; Nach: verso; Herz: cuore.

Pinocchio non c'è più

Per liberi pensatori e pensatori liberi

samgha.wordpress.com/

Samgha è una rivista culturale attiva in Italia, in Nord America e in Cina. Siamo una comunità di lettori nata nel 2009 e mossa dal desiderio di parlare di libri, e di tutto quello che si muove intorno ai libri, in modo non superficiale. La nostra ambizione è di approfondire la passione della lettura e della scrittura, creando uno spazio aperto alla discussione e alle diverse discipline.